15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://missivapub.it 300

BrewToad191

                           BREWTOAD191 IL PRIMO BEERFIRM CASCINESE                                

Brewtoad191 è un beerfirm nato a Cascina, in provincia di Pisa, come propaggine del primo pub aperto nella cittadina, il Missiva Pub.  Le ricette originali elaborate dal nostro mastro birraio, Jacopo, trovano poi la loro forma concreta nella collaborazione con i birrifici che di volta in volta scegliamo per affinità di visione e gusto.
CRAFT BEER FOR INDUSTRIAL PEOPLE: L’esperienza di Brewtoad191 si pone sulla strada della sperimentazione e ricerca, per proporre un prodotto sempre nuovo, esclusivo ed allo stesso tempo assolutamente popolare. 
Fin dall’inizio ci siamo imposti un’unica regola: lavorare sodo, realizzando birre mai banali e puntando a portare qualcosa di carattere nel panorama brassicolo, con la giusta dose di incoscienza e senza guardare in faccia a nessuno!
Di seguito le birre adesso in produzione annuale, con formati e prezzi, tutti da considerarsi IVA esclusa. Per maggiori informazioni, richieste o ordini personalizzati non esitate a contattarci attraverso i canali indicati.
ENJOY GOOD BEER!

 

“FIRSTBORN IS IPA”
LA PRIMOGENITA, LA NOSTRA AMERICAN IPA

Stile: AMERICAN IPA 
Colore: CHIARO 
Gradazione: 6.5% Vol.

La primogenita, la nostra American IPA. Cinque luppoli americani in dry hopping – Simcoe, Cascade, Mosaic, Centennial, Chinook – donano agrumi esplosivi e amaro deciso, persistente ed elegante, un classico contemporaneo. Una IPA realmente americana. Perfetta bevuta da sola e ottimo accompagnamento per fritti, carni alla brace, formaggi stagionati o affumicati.

Il nome: trattandosi della prima nata, l’omaggio è dedicato al titolo del primo di disco di Nick Cave & the Bad Seeds “Firstborn is dead”

Birra prodotta e confezionata per Brewtoad191 dal birrificio Brúton di San Cassiano di Moriano (LU)

 

 

“TOO TOUGH TO RYE”
L’AMBRATA ALLA SEGALE, UNA BIRRA SPIETATA

Stile: RED RYE IPA 
Colore: AMBRATO 
Gradazione: 7% Vol.

Una ricetta poco proposta nel panorama delle craft beer italiano, uno stile che rispecchia la nostra filosofia del “far birra”. Tutti i profumi dei luppoli – Simcoe, Amarillo, Chinook, Columbus, Centennial –  avvolti da un corpo rotondo e speziato grazie all’aggiunta del malto di segale. Una birra complessa, ma al tempo stesso di facile bevuta, che soddisferà anche i beer geek più esigenti. Con carni o piatti decisi e speziati è un’esperienza!

Il nome: è stata la seconda ricetta, una birra “tosta” nata dopo un periodo particolare, il nome non poteva che richiamare un album dei Ramones, “Too tough to die”

Birra prodotta e confezionata per Brewtoad191 dal birrificio Brúton di San Cassiano di Moriano (LU)

 

 
 

 

 

“FRANKIE TEARDHOPS”
LA MONSTER IPA!
Stile: DOUBLE IPA 
Colore: AMBRATO CHIARo 
Gradazione: 8,8% Vol.

L’ultima arrivata in casa Brewtoad191, la più spericolata! Una Double Dry Hopped IPA mostruosa! Gradazione alcolica molto alta per una birra dalle forti note di agrumi e spezie, equilibrate da un corpo maltato dal colore giallo/ambrato intenso e da un amaro deciso e persistente che la rende inaspettatamente beverina. Perfetta con pasticceria secca, frutta a guscio nostrana, ma anche con carne arrosto, stufata e cacciagione.

Il nome: una birra mostruosa, come il mostro di FRANKenstein, ed una birra estrema, dedicata ad uno dei gruppi di avanguardia elettronica tra i più estremi, i newyorkesi Suicide ed al loro brano iconico “Frankie Teardrop”

Birra prodotta e confezionata per Brewtoad191 dal birrificio Toptà di Montecarlo (LU)

 

 

 

 
Facebook
Link
Missiva Pub website
 
Copyright © 2021 BREWTOAD191, All rights reserved.

Our mailing address is:
B-Side srl, Via Toscoromagnola 191, 56021, Cascina (PI)

 

 

 

 

 

Share: