15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://missivapub.it 300

Brewtoad191 & MissivaPub

Dopo un estate a dir poco particolare riparte oggi il nostro percorso brassicolo alla scoperta di nuove e vecchie birre nostrane, locali e internazionali che ruoteranno costantemente sulle nostre nuove spine..

Riprenderemo con la presentazione delle varie birre che saranno alternate in questi mesi, ma non potevamo non ricominciare dalle Nostre…

Per tutti quelli che si sono persi gli aggiornamenti di questi ultimi mesi ricordiamo che attraverso il marchio Brewtoad191 da inizio anno produciamo la nostra linea di craft beer.

BREWTOAD 191 è il marchio della linea di birre artigianali realizzate su commissione per Missiva Pub dal birrificio Brùton di Lucca, su ricette originali elaborate dal nostro staff.

La prima birra ad essere stata prodotta è una American IPA, battezzata per l’appunto “1st born is IPA!”, ovvero, “la primogenità è IPA!”: una birra dalle forti note esotiche insieme ad un erbaceo deciso ma elegante, grazie alla selezione di luppoli usata in dry hopping, dal corpo dunque piuttosto secco e da un bell’oro intenso di colore…

La seconda si chiama 2Tough To Rye, e si è dimostrata all’ altezza della sorella “primogenita”, dimostrando che la tragedia della pandemia non ha fiaccato la nostra voglia di produrre osando, anzi… Nata da questa considerazione abbiamo scelto una ricetta molto particolare: una red rye Ipa, ovvero una Ipa ambrata con una parte di malto alla segale, tipologia nota in americana ma meno frequentata in Italia; birra caratterizzata da tutti gli aromi di una Ipa, con l’aggiunta della speziatura unica della segale e dal corpo ancora secco, ma più avvolgente e caldo della sorella maggiore.
E poi il nome: omaggio ad un disco storico dei Ramones, Too Tough To Die, letteralmente “troppo duro per morire”, diventato 2 TOUGH TO RYE…. perchè noi, come il quartetto punk newyorkese, non ci pensiamo nemmeno lontanamente a “morire”, e abbiamo osato e rilanciato puntando tutto sulla nostra passione e amore per la birra di qualità.

Dall’alba di stamani poi sono partite le operazioni per la realizzazione di una terza birra veramente speciale, un progetto sconsiderato; ecco in esclusiva per voi l’inesorabile reportage fotografico della cotta! Cosa staremo preparando e chi potrà esser stato nostro complice in questa folle impresa? Ma è ovvio, una birra incosciente preparata nel laboratorio di Birrificio LUPUS in LUNA !!! SOME KIND OF NUT!!!… Pronta per dicembre…

State pronti 😉(Peccato che non possiate sentirne l’aroma…)

Vi aspettiamo…

Share:
POST PRECEDENTE
GIOVEDI 21/5.. RIPARTIAMO!!
POST SUCCESSIVO
witaly

0 Commenti

LASCIA UN COMMENTO